E-MAIL:

Cliccando sul tasto "Iscrivimi" acconsente al trattamento dei suoi dati personali come indicato nell'informativa privacy policy

CHIUDERE ×
IT US UK DE FR ES CH AT RU NL CHN

Rolex

Rolex Submariner Orologi Rolex Rolex Daytona Vendita Orologi Link Veloci Video Blog e News Fotografie
» Home Page

Rolex Ghiera Verde Hulk usato e nuovo prezzo

Rolex Submariner Date Ref. 16610LV, soprannominato dai collezionisti Rolex Ghiera Verde. Collezione Orologi Sportivi. Bracciale Oyster. Lunetta girevole unidirezionale graduata per il controllo dei tempi di decompressione. Orologio subacqueo. Cassa Oyster speciale con spalletta di protezione della corona di carica Triplock. Rientra nella categoria Orologi Automatici. Per approfondire la ricerca visiti la sezione Catalogo e Prezzi Rolex. Servizi offerti: valutazione Rolex Submariner Hulk e Kermit secondo polso, perizie expertise di originalit acquisto presso il vostro ufficio o domicilio Milano e Roma. Listino Prezzi Rolex Submariner Ghiera Verde. La Storia: Il Submariner conferma le competenze professionali dei tecnici Rolex, grazie alla possibilit che offriva ai sommozzatori di misurare il tempo trascorso durante le immersioni. Il primo modello, presentato alla fiera di Basilea del 1954 con referenza 6204 impermeabile fino a 100 m Continui a leggere.

Quanto costa un Rolex Submariner Ghiera Verde?

Per approfondire le quotazioni seleziona qui


Vuoi essere aggiornato via e-mail?
1 Orologi ROLEX GHIERA VERDE

Rolex Submariner Data 116610LV Ghiera Ceramica Quadrante Verde

Rolex Submariner Date - Ref. 116610LV - Cassa in acciaio 40mm con vetro in zaffiro - Lunetta unidirezionale in ceramica verde - Quadrante verde - Bracciale Oysterlock in acciaio chiusura Glidelock - Movimento automatico cal. 3135 - ... . [Maggiori Informazioni...]
Prodotto Non Disponibile
Telefonare per Informazioni


Rolex Submariner verde prezzo

Scopri il prezzo del Rolex Sub verde usato, nuovo e le caratteristiche che ne determinano il valore di mercato.

Indice

Il Rolex Submariner è un segnatempo dalla lunga storia: prodotto per la prima volta nel 1953, è stato spesso indossato durante grandi imprese sportive e importanti spedizioni nel mondo subacqueo. Questi fatti hanno contribuito a far crescere la notorietà e il fascino dell’orologio che Rolex ha continuato a rinnovare e reinterpretare fino ai giorni nostri.


Rolex Submariner verde

Rolex Submariner verde

Del Rolex Submariner sono state prodotte nel corso degli anni molte versioni: tra le più celebri e ricercate dai collezionisti vi sono i cosiddetti “Rolex Submariner verdi”, definizione che identifica appunto la presenza di questo colore nella ghiera, come nel caso delle referenze soprannominate “Kermit”, oppure nella ghiera e nel quadrante, come nel caso dell’“Hulk”. Si tratta di orologi dalla produzione relativamente recente, divenuti in poco tempo molto ambiti sul mercato dell’usato e per questo considerati ottimi investimenti.


Rolex Submariner Kermit: la storia

Il Rolex Submariner verde Kermit è stato il primo Submariner prodotto con la lunetta verde. Questa particolare versione di Submariner è stata infatti presentata sul mercato nel 2003, con referenza 16610LV, per festeggiare il cinquantesimo anniversario dell’iconico orologio sportivo. La desinenza LV che chiude il codice della referenza è l’abbreviazione delle parole francesi “lunette verte”, ovvero appunto lunetta verde.

Questo modello è stato il primo a introdurre il maxi dial (maxi quadrante), che ritroveremo anche nel Rolex Hulk. Questo quadrante presenta indici luminescenti caratterizzati da dimensioni maggiori rispetto alle referenze precedenti di Submariner. Il Rolex Submariner Kermit deve il proprio soprannome al suo quadrante nero con grandi indici bianchi e l’inserto della lunetta in alluminio verde. Questa particolare combinazione di colori ricorda il celebre personaggio dei Muppet, la rana verde dai grandi occhi bianchi e neri chiamata, appunto, Kermit.


Rolex Submariner Hulk: la storia

Il Rolex Submariner “Hulk” deve il proprio nome al verde della sua ghiera e del quadrante, la cui tonalità richiama quella del noto personaggio dei fumetti. Il Submariner Hulk è comparso nel catalogo Rolex in occasione della celebrazione del sessantesimo anniversario del Submariner. Si trattò della prima volta in cui il Submariner venne realizzato con un quadrante di colore diverso dai classici nero e blu. Nonostante la cassa di questo orologio sia di 40 mm, come le precedenti versioni di Submariner, le anse spesse e l’ampio quadrante lo fanno sembrare più largo: è stata anche questa caratteristica a ispirare il soprannome. 


Caratteristiche del Rolex Submariner verde Kermit ref. 16610LV

Caratteristiche del Rolex Submariner verde Kermit ref. 16610LV L’elemento più caratterizzante di questo ormai leggendario segnatempo è la lunetta verde, o per meglio dire, l’inserto ghiera verde. A differenza degli attuali orologi della collezione Rolex con lunetta girevole, per i quali viene montato un più moderno e solido inserto in ceramica, quello del Kermit appartiene alla vecchia generazione in alluminio.

La principale differenza tra alluminio e ceramica Cerachrom (questo il nome del materiale messo a punto da Rolex per le lunette dei suoi orologi) è la resistenza ai raggi ultravioletti del sole: l’alluminio con il tempo tende a sbiadire, la ceramica resta invece inalterata. Proprio per questo motivo, occasionalmente, tra l’usato si possono trovare degli esemplari di Submariner Kermit con la ghiera verde sbiadita.

Il debutto del Submariner verde Kermit è coinciso con l’introduzione, in tutta la collezione sportiva Rolex, della cassa Oyster con anse cieche, quindi senza fori passanti per il fissaggio del bracciale. Rispetto alle altre referenze di Submariner dello stesso periodo, con referenza 16610, le caratteristiche tecniche sono invariate: cassa Oyster, bracciale Oyster e calibro 3135. Insieme alla lunetta cambia però anche il quadrante.

Il quadrante del Rolex Submariner Kermit è infatti chiamato maxi dial per via degli indici più grandi rispetto alle versioni standard e la lancetta dei minuti di dimensioni più generose, come quella utilizzata nel gioco sfere dello Yacht-Master. Resta invece ben presente il datario a ore 3 accompagnato dall’immancabile lente magnificatrice Cyclope sul vetro zaffiro. Infatti, a differenza del Submariner standard, Rolex non ha mai prodotto una versione no date del Kermit.

Le differenze che appassionano di più i collezionisti del Rolex Submariner verde Kermit sono quelle riscontrabili tra le sue diverse versioni. Molti sono all’oscuro dell’esistenza di più varianti e a prima vista tutti gli esemplari potrebbero sembrare effettivamente identici.

Gli orologi differiscono per piccoli particolari esclusivamente estetici e sono:

  • I caratteri dei numeri sulla ghiera verde (in particolare il “4” può essere “largo” e viene chiamato “fat four”, oppure “stretto”)
  • Le scritte sul quadrante di spessori diversi
  • La disposizione differente della dicitura “swiss made” a ore 6
  • La ripetizione del marchio Rolex, nota come RRR - Rolex Repeater Ring, incisa ad anello sul reahut.

Caratteristiche del Rolex Submariner verde Hulk ref. 116610LV

Caratteristiche del Rolex Submariner verde Hulk ref 116610LV A differenza del Kermit, il Submariner Hulk ref 116610LV è caratterizzato, oltre che dall’immancabile lunetta verde, da un quadrante verde soleil la cui tonalità cambia a seconda di come è colpito dalla luce.

L’elemento portante del Submariner verde Hulk rimane la cassa Oyster di Rolex ma nella sua versione più aggiornata, caratterizzata da anse nettamente più generose rispetto al design delle versioni precedenti, il che conferisce all’orologio un aspetto decisamente più massiccio.

La lunetta del Submariner verde Hulk è dotata di un inserto in ceramica Cerachrom dall’elevatissimo impatto scenico, oltre che da una incredibile resistenza ai graffi e dalla totale insensibilità ai raggi UV. Il quadrante, oltre che con il bellissimo gioco di colori, è ancora una volta decorato con le classiche diciture dei Submariner di questo periodo, tra cui spiccano l’iconica scritta Oyster Perpetual e quella di impermeabilità fino a 30 atmosfere.

Come il Kermit, anche l’Hulk non è mai stato prodotto in versione no date e sul quadrante il datario fa bella mostra di sé a ore 3, sovrastato dalla lente Cyclope.

Indici e sfere sono ricoperti della nuova pasta luminescente che Rolex ha adottato su tutte le sue produzioni più recenti: la Chromalight, dal tipico bagliore blu, differente dai precedenti materiali luminescenti.

L’orologio è di norma equipaggiato con il bracciale Oyster dotato della chiusura di sicurezza Oysterlock e del sistema di regolazione rapida Glidelock. Si tratta di una versione aggiornata del bracciale Oyster montato sul Submariner Kermit e lo si può capire facilmente osservando la costruzione della chiusura deployante: nel modello più datato era realizzata con un lamierino di acciaio, mentre nel nuovo è composta da due pezzi dello stesso metallo ma di spessore e consistenza nettamente superiori.


Il calibro dei Rolex Submariner verdi Kermit e Hulk

Il movimento montato nei Submariner verdi Kermit e Hulk è lo stesso, si tratta dell’affidabilissimo calibro Rolex 3135.

Il 3135 è un movimento meccanico a carica automatica progettato, sviluppato e realizzato interamente dalla Maison svizzera: un meccanismo con 31 rubini e dotato di rotore bidirezionale, ha una frequenza di oscillazione di 28.800 alternanze orarie e garantisce 48 ore di autonomia di carica. Il movimento è protetto dagli urti con il sistema KIF Ultraflex e può vantare la certificazione di cronometro superlativo conferitagli dal COSC.


Celebrità che indossano un Rolex Submariner verde

Il Rolex Submariner è tra i modelli più popolari della casa coronata. Alcune sue particolari versioni, poi, attraggono l’attenzione di star e celebrità di tutto il mondo. È il caso del Rolex Submariner verde nei modelli soprannominati Hulk e Kermit, avvistati al polso di moltissime personalità del mondo dello sport e dello spettacolo.

Tra gli estimatori del Rolex Hulk troviamo Slash, storico chitarrista dei Guns N’ Roses, che lo ha sfoggiato in più occasioni durante i suoi concerti. Non sono esenti dal suo fascino nemmeno gli attori, come Robert Downey Jr., che ama indossare il suo Submariner verde con referenza 116610LV. Nel mondo dello showbiz troviamo inoltre alcuni fan del Rolex Kermit, come il cantante Adam Levine.


Quanto costa un Rolex Submariner verde? Il prezzo del Kermit e dell’Hulk

Modello Referenza Calibro Prezzo
Submariner Hulk 116610LV 3135 8.950 euro
Submariner Kermit 16610LV 3135 12.500 euro

Guida all’acquisto del Rolex Submariner verde HulK e Kermit prezzo

Guida all’acquisto del Rolex Submariner verde HulK e Kermit prezzo

I Rolex Submariner verdi sono molto ricercati dai collezionisti: ciò li rende non facilmente reperibili sul mercato. I loro prezzi possono variare in base al modello e alla referenza. Essendo fuori produzione ormai da tempo il Kermit, non è possibile parlare di prezzo di listino. Allo stesso modo non si può parlare del prezzo da nuovo di un Rolex Submariner verde. Per un Rolex Submariner con referenza 116610LV, detto Hulk con quadrante verde, il prezzo di listino è di 8.950 € ma, proprio a causa della sua difficile reperibilità, può crescere molto, arrivando a raggiungere i 12.500 €. Discorso simile anche per il Rolex Submariner Kermit, ref. 16610LV, il cui prezzo per un orologio di secondo polso si attesta in media intorno ai 12.500 € ma può arrivare a oltre 20.000 € per alcuni modelli speciali.

Specifiche Tecniche:

  • Bracciale Oyster a 3 file, elementi piatti
  • Materiale Acciaio Oystersteel
  • Fermaglio chiusura con sicurezza Oysterlock pieghevole e sistema di allungamento Rolex Glidelock
  • Movimento a carica automatica, meccanico, Perpetual, Spirale Parachrom blu paramagnetica
  • Calibro Manifattura Rolex 3135
  • Precisione -2/+2 sec./giorno, con movimento incassato
  • Funzioni arresto dei secondi per una regolazione precisa dell’ora. Ore, minuti e secondi al centro.
  • Carica automatica bidirezionale con rotore Perpetual
  • Autonomia circa 48 ore
  • Cassa in acciaio Oystersteel 40 mm Oyster
  • Architettura Oyster: fondello e corona entrambi a vite, carrure monoblocco
  • 40 mm diametro
  • Materiale in acciaio Oystersteel
  • Lunetta Girevole unidirezionale graduata 60 minuti, disco in ceramica Cerachrom antiscalfitture, numeri e graduazioni in platino
  • Corona di carica a vite, con sistema di tripla impermeabilizzazione Triplock
  • Vetro antiscalfitture in zaffiro, lente di ingrandimento Cyclope sul datario
  • Impermeabile fino a 300 metri

Il valore dei Rolex Submariner verdi usati e nuovi riportati in tabella deve essere considerato approssimativo, le quotazioni possono variare a seconda delle fluttuazioni del mercato mondiale dell’alta orologeria.


Potrebbe interessarti anche…

Rolex Submariner

Prodotto per la prima volta nel 1953, il Rolex Submariner ha scritto un nuovo capitolo nella storia dell’orologeria: è stato infatti il primo orologio subacqueo capace di mantenere una perfetta impermeabilità fino a 100 metri di profondità. Non stupisce che sia tra i modelli di Rolex più amati e ricercati, con fasce di prezzo molto variabili. Se un Submariner No Date referenza 14060 può essere acquistato di secondo polso al prezzo di 6.700 €, per un Submariner Puffo con referenza 116619LB si arriva a 25.000 €.

Scopri di più:Rolex Submariner usato e nuovo prezzo

Rolex GMT-Master ceramica Batman e Pepsi

Dedicato ai viaggiatori, il Rolex GMT-Master consente di conoscere l’ora esatta in due diverse parti del mondo contemporaneamente. Il suo design sportivo e il suo spirito avventuriero lo rendono un orologio molto amato sia nelle versioni più datate, sia nelle versioni più recenti in ceramica. Tra questi la referenza 126710BLRO, soprannominata Pepsi, disponibile sul mercato dell’usato a partire da 15.000 €, e la referenza 126710BLNR, soprannominata Batman, il cui costo di partenza per gli orologi di secondo polso è di 14.500 €.

Scopri di più: Rolex GMT-Master ceramica Batman e Pepsi

Rolex Milgauss

Nato per soddisfare le esigenze degli specialisti esposti a forti campi magnetici, il Rolex Milgauss è un orologio i cui prezzi sono estremamente variabili: si va dai 7.500 € della referenza 116400, fino a superare i 150.000 € per i modelli vintage. Gli amanti dei Rolex Submariner verdi potrebbero trovare particolarmente interessante la referenza 116400GV, una particolare versione con vetro zaffiro verde.

Scopri di più: Rolex Milgauss vetro verde prezzo

Condividi via e-mail, Facebook, Twitter, ...

rolex

 
Le parole più cercate:
Valutazione orologi Rolex Oyster Precision Compro orologi
Vendo Rolex Acquisto orologi Rolex Diamanti
Rolex Datejust Acciaio Acquisto Rolex Rolex nuovi
Riparazione Orologi Roma Rolex Milano Compro rolex Roma
Orologi usati Roma Omega Constellation Rolex Roma
Rolex Torino Breitling Chronomat Compro orologi usati Roma
Compro Rolex Rolex usati Roma Valutazione Rolex
Rolex Datejust Acciaio e Oro Rolex Daytona Rolex GMT-Master
Rolex Submariner Rolex Date Rolex Datejust
Rolex Explorer Rolex Deep Sea Rolex Yacht-Master
Rolex Sportivi Rolex nuovi prezzi Rolex Day-Date
Rolex Turn-o-Graph Cartier usati Riparazione orologi Bologna
Rolex Oro Rolex Acciaio e Oro Rolex Sky-Dweller
Rolex Donna Rolex Lady Rolex Datejust Quadrante Bianco
Rolex Oyster Perpetual Bianco Rolex Oyster Perpetual Blu Rolex Oyster Perpetual Nero
Rolex Quadrante Bianco Rolex Datejust Nero Rolex Modelli e Referenze
Rolex Air-King 34 mm Nero Rolex Air-king 34 mm Blu Rolex Oyster Perpetual Date Blu
Rolex Datejust Rosa Rolex con Quadrante Blu Rolex Submariner Blu
Rolex con Quadrante Rosa Rolex con Quadrante Rosso Rolex con Quadrante Argentato
Rolex Air-king Rosa Rolex Datejust Quadrante Argento Rolex con Quadrante Nero
Dimensioni del Rolex Rolex automatico Rolex impermeabili
Quando portare un Rolex in assistenza? Revisione:come e quando farla? Rolex e infiltrazioni d'acqua
Ricaricare correttamente il Rolex a carica manuale Lucidatura Rolex Precisione Rolex
Regalare un Rolex per celebrare le occasioni importanti Rolex Vintage Oyster Perpetual Date Ref. 1500 e 1501 Come si carica correttamente un orologio Rolex automatico?

Gli orologi più richiesti:

Carrello

Carrello

0 elementi
Finanziamento on line

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Ricerca nel Sito

Ricerca nel Sito:

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube

NewsLetters

Iscrivendosi alla nostra newsletter potrà ricevere direttamente nella sua casella di posta elettronica le ultime novità di della Rocca Gioielli.

Indirizzo E-Mail:

Cliccando sul tasto "Iscrivimi" acconsente al trattamento dei suoi dati personali come indicato nell'informativa privacy policy

Ricerca per Prezzo




perito orologi

perito orologi
La della Rocca è qualificata per valutare qualsiasi orologio da polso e da tasca: i nostri esperti sono regolarmente registrati alla camera di commercio iscritti ai ruoli 1033 e 1042 C.C.I.A.A. di Bologna e periti del tribunale, possono quindi rilasciare una certificazione d'originalità e autenticità su tutti i nostri prodotti.

Collezionismo Orologi

storia » Museo Fotografico Orologi