E-MAIL:

Cliccando sul tasto "Iscrivimi" acconsente al trattamento dei suoi dati personali come indicato nell'informativa privacy policy

CHIUDERE ×
IT US UK DE FR ES CH AT RU NL CHN

Rolex

Rolex Submariner Orologi Rolex Rolex Daytona Vendita Orologi Link Veloci Video Blog e News Fotografie
» Home Page

Rolex Cellini

La collezione Rolex Cellini presenta orologi classici ed eleganti, disponibili in una varietà di quadranti, bracciali, materiali e misure per adattarsi a tutti i tipi di polso e stile. Servizi offerti: vendita Rolex Cellini usato e nuovo, valutazione Cellini secondo polso, perizia e expertise, acquisto presso il vostro ufficio o domicilio a Milano e Roma. Listino Prezzi Rolex Cellini. La storia dei successi Rolex inizia nel 1910 quando un movimento realizzato dal brand riceve alla Scuola di Orologeria Continui a leggere.

Quanto costa un Rolex Cellini?

Per approfondire le quotazioni seleziona qui

Vuoi essere aggiornato via e-mail?
1 Orologi Rolex Cellini

Rolex Cellini Oro Quadrante Argento 4083

Rolex Cellini - Ref. 4083/9 - Cassa ovale 33x29mm in oro bianco 18kt con vetro zaffiro - Quadrante argento - Cinturino in pelle con fibbia in acciaio Rolex - Movimento a carica manuale - Anno di produzione: 1974 - Buone condizion... . [Maggiori Informazioni...]
Prodotto Non Disponibile
Telefonare per Informazioni



Quanto costa un Rolex Cellini?

Scopri il prezzo dei Rolex Cellini usati, nuovi e la storia di uno degli orologi classici più amati al mondo.

Indice

Il Rolex Cellini è un orologio classico che oggi celebra l’eleganza più tradizionale, arricchita nei modelli più recenti con un tocco di contemporaneità.

La collezione Cellini di Rolex mette a disposizione degli appassionati un orologio che si distingue per il suo stile rigorosamente elegante, lontano da tutto ciò che può essere considerato sportivo o casual, ma che grazie alle sue linee sobrie e semplici non rischia mai di cadere nell’eccessivo. A sottolineare la sua natura c’è la scelta dei materiali con cui la maison produce questo esclusivo segnatempo: oro bianco ed Everose (in passato veniva utilizzato anche oro giallo). Il cinturino in pelle di alligatore, in alcuni modelli vintage, lascia spazio al bracciale.

Il Rolex Cellini è stato pensato in più versioni che, mantenendo inalterata l’indole elegante originale, ne fanno il segnatempo perfetto per persone con gusti e necessità differenti.


La storia del Rolex Cellini

La storia del Rolex Cellini

Il Rolex Cellini ha fatto il suo debutto ufficiale nel catalogo della manifattura nell’ormai lontano 1961 e fin da subito è stato presentato come un oggetto molto distante dai classici orologi basati sulla leggendaria cassa Oyster.

Il nome Cellini è stato dato alla collezione in onore dello scultore e orafo italiano Benvenuto Cellini, vissuto nel sedicesimo secolo e considerato uno dei più importanti artisti di tutto il Rinascimento. Proprio come l’arte che venne prodotta in quel periodo, il Cellini reinterpreta la tradizione orologiera fondendo in un unico segnatempo classicità e innovazione tecnica.

Il Rolex Cellini è un orologio classico del quale oggi esistono molte referenze. Uno dei modelli più recenti è il Rolex Cellini Prince, prodotto tra il 2005 e il 2015. Il Cellini Prince è un segnatempo particolare per la manifattura ginevrina: al suo interno monta un movimento meccanico a carica manuale e, per le sue forme più rigorose che tondeggianti, i designer avevano preso a piene mani spunto dall’antenato Rolex Prince, segnatempo rettangolare che vide la luce nel lontano 1928.

I moderni Rolex Cellini oggi a catalogo hanno del tutto abbandonato questo stile per sposare la scelta di una più tradizionale forma tondeggiante. All’interno delle casse dei Cellini contemporanei i movimenti a carica manuale hanno lasciato posto a degli affidabili e precisi calibri a carica automatica, diversi a seconda della versione.

Il Rolex Cellini può inoltre essere realizzato in platino: è il caso della ref. 5240-6, con quadrante in madreperla, indici e numeriarabi 3-9.


Rolex Cellini: Modelli

Rolex Cellini: Modelli

Di Rolex Cellini oggi ne vengono prodotte versioni differenti, tutte costruite sullo stesso concetto di design: un orologio dalla forma tonda, con cassa da 39mm di diametro, dove l’eleganza è espressa tanto nella ricercata forma delle anse quanto nella particolare doppia lavorazione della lunetta, bombata liscia e bombata zigrinata.

Le casse dei Rolex Cellini sono in oro 18 carati, bianco o Everose, prodotte come sempre nella fonderia di proprietà della maison.

I quadranti dei Rolex Cellini sono un altro dei tratti distintivi degli orologi di questa collezione: possono essere lisci e laccati oppure mossi con un motivo guillochérayon flammé de la gloire” e decorati con applicazioni in oro.

Diversamente da quanto Rolex è solita proporre per tutte le altre collezioni a catalogo, il Cellini non si indossa al polso con il classico bracciale con il quale la maison ha abituato gli appassionati, ma con dei cinturini in pelle con chiusura ad ardiglione in oro 18kt.


Rolex Cellini Time: ore, minuti e secondi al centro

La versione più semplice, ma non per questo meno pregiata, è il Cellini Time: un orologio senza tempo, che assolve alla sola funzione di indicare l’ora, pur facendolo con estrema eleganza e precisione.

Il Cellini Time è un orologio dal gusto molto classico, depurato da tutte le funzioni aggiuntive tipiche degli orologi contemporanei, la cui assenza dona una spiccata leggerezza al design generale e una estrema facilità di lettura.


Rolex Cellini Date l’orologio classico 39 mm

Pensato per tutti coloro che non possono rinunciare alla presenza dell’indicazione della data sul quadrante dell’orologio. Il Rolex Cellini Date parte dal più semplice Time e lo arricchisce aggiungendovi sul quadrante, a ore 3, un piccolo indicatore a lancetta a segnalare la data.


Rolex Cellini Dual Time in oro rosa Everose e bianco

La versione Dual Time del Rolex Cellini è quella che la manifattura ha voluto dedicare ai viaggiatori. Come accade nel più sportivo GMT-Master II, anche il Cellini Dual Time indica a chi lo indossa un secondo fuso orario.

A differenza del GMT-Master II, però, il Cellini Dual Time non lo fa con una quarta lancetta per le 24 ore ma, un po’ come nella versione Date, il fuso orario è indicato da un secondo piccolo quadrante a lancette posizionato a ore 6.

Il contatore del Cellini Dual Time è caratterizzato da due lancette, una per i minuti e una per le ore. Alle sue ore 9 Rolex ha inserito una finestrella attraverso la quale, a seconda del momento del giorno, un sole o una luna indicano se l’ora segnata nel fuso orario è AM o PM.


Rolex Cellini Moonphase,la lettura delle fasi lunari

Ultimo arrivato nella famiglia di orologi di lusso è l’elegante Rolex Cellini Moonphase referenza 50535. Presentato nel 2017, il nuovo segnatempo è caratterizzato da un movimento che entra di diritto nell’elenco dei cronometri più prestigiosi al mondo: è il calibro di manifattura 3195, dotato di un modulo delle fasilunari coperto da brevetto che può vantare una precisione astronomica di 122 anni.

Il Rolex Cellini Moonphase reintroduce una caratteristica dei modelli storici con referenza 6062 e 8171 chiamato “Padellone” degli anni ’50: l’indicazione dei cicli lunari. Tutto questo è stato possibile soltanto grazie a molti anni di ricerca, innovazioni e test sui calibri.

Il particolare più evidente del Rolex Cellini Moonphase è la finestrella circolare nella parte bassa del quadrante, dalla quale emerge un disco che rappresenta il cielo notturno, decorato con stelle e due cerchi che rappresentano una luna nuova realizzata con un disco d’argento e una seconda luna piena. La vera chicca è proprio questa luna piena, realizzata con un piccolo disco ricavato da un frammento di meteorite.

Oltre alle fasi lunari il quadrante del Rolex Cellini Moonphase reca anche l’indicazione della data e lo fa, anziché attraverso la classica finestrella a ore 3, per mezzo di una lancetta dall’estremità a forma di mezzaluna sul bordo esterno del quadrante stesso. Il quadrante, color argento, bianco, marrone, blu, rosa o nero, è protetto da vetro zaffiro antigraffio.

Il Rolex Cellini Moonphase ha un prezzo che parte da 25.600 € per gli esemplari nuovi, mentre si può trovare a 19.500 € nel mercato dell’usato.


Caratteristiche tecniche dei Rolex Cellini

Caratteristiche tecniche dei Rolex Cellini

Il Rolex Cellini è prodotto in quattro diverse versioni così come quattro sono i diversi calibri alloggiati all’interno delle casse di questi eleganti orologi svizzeri.

Nell’interpretazione più semplice di Cellini viene utilizzato il calibro meccanico a carica automatica di manifattura 3132, lo stesso con cui sono equipaggiati il Rolex Explorer e il Rolex Oyster Perpetual.

Il movimento, di 28.5 mm di diametro e 5.37 mm di spessore, è caratterizzato da 28.800 alternanze orarie per una riserva di autonomia di 48 ore. Offre la possibilità di carica manuale, con corona bidirezionale, e fermo macchina per una più precisa regolazione dell’orario.

Una delle caratteristiche principali del calibro 3132 è la rinomata spirale del bilanciere Parachrom Bleu, brevetto di Rolex. Si tratta di una spirale tecnologicamente avanzata, realizzata in una lega di niobio e zirconi che la rende insensibile ai campi magnetici e maggiormente resistente agli urti rispetto a una spirale tradizionale. La spirale inoltre è del tipo Breguet con doppia curva terminale, che conferisce al movimento una eccezionale precisione che, come di consueto per i calibri della maison ginevrina, è garantita dal certificato COSC emesso dal Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri.

Altra importante caratteristica del movimento meccanico del Rolex Cellini è il dispositivo Paraflex: un sistema antiurto brevettato, sviluppato internamente da Rolex per proteggere i propri calibri da danni accidentali.

Diverso è il movimento che trova posto nel Rolex Cellini Date, la versione con datario a lancetta dell’elegante segnatempo; qui il calibro 3132 cede il posto al movimento meccanico automatico Rolex 3165. Nel Rolex Cellini Dual Time, il modello dotato dell’indicazione del doppio orario, è alloggiato un calibro differente: come sempre un movimento meccanico a carica automatica di manifattura codificato come 3180. Il più giovane della famiglia Rolex Cellini è il Moonphase e al suo interno, per indicare le fasi lunari e la data a lancetta, la manifattura ha progettato e realizzato il calibro 3195.

I calibri 3165, 3180 e l’ultimo nato 3195 possono vantare la medesima precisione del primogenito 3132 che, ancora oggi, muove le lancette del Rolex Cellini Time.


Quanto costa un Rolex Cellini?

Referenza Prezzo Modello Calibro
50525 18.600  euro Dual Time 3180
50505 16.600 euro Time 3132
50515 17.100  euro Date 3165
50535 25.600 euro Moonphase 3195
4112 3.000 euro Manuale 1601
4233 3.300 euro Danaos 1602
5240 10.000 euro Cellinium 1240
5441 7.000  euro Prince 7040
3833 2.800 euro Lady 1600
50705RBR 22.000 euro Diamonds 3132


Rolex Cellini quale scegliere? Ecco i prezzi dei modelli nuovi e usati

Rolex Cellini quale scegliere? Ecco i prezzi dei modelli nuovi e usati

I prezzi dei Rolex Cellini sono molto variabili a seconda della versione.

I modelli di partenza sono i Cellini Time che, nella versione in oro rosa Everose con referenza 50505, hanno un prezzo di circa 14.600 € da nuovi e circa 10.000 € nel mercato dell’usato. Il prezzo, per i modelli in oro bianco usati, scende a 9.000 €, con referenza 50509. Se però si volessero aggiungere i diamanti sulla lunetta, come nel caso della referenza 50705RBR, il prezzo salirebbe a 22.000 €.

Per il Cellini Date i prezzi aumentano di qualche migliaio di euro, nello specifico si sale a circa 17.100 € sia per le versioni in oro bianco nuove, sia per quelle in oro Everose (11.000 € nell’usato).

Il Cellini Dual Time sale ancora di costo, arrivando a un prezzo di circa 18.600 € per le versioni in oro Everose nuove e 13.000 € per gli esemplari usati. Per gli orologi in oro bianco usati il prezzo scende leggermente, a 11.500 €.

I Cellini Moonphase, essendo particolarmente recenti nel mercato dell’usato, si trovano intorno ai 19.500 €. Per un modello in oro Everose nuovo però occorre spendere circa 25.600 €.

Termini per distinguere alcune particolarità dei modelli e del quadrante del Rolex Cellini:

  • Cellini Cellinium ref. 5240/6 Platinum Mother of Pearl MOP
  • 4233 Cellini Danaos White Gold
  • Danaos 38 mm Hand Winding 18k Gold Full Set Box + Papers
  • Cellini donna
  • Cellini uomo
  • Cellini con bracciale integrato
  • Cellissima 18K White Gold
  • Cestello Rose Gold 5320
  • Rolex Left-Handed Cellini 4912
  • Cellini vintage
  • Cellini numeri romani
  • Cellini 18K White gold Blue Diamond Degrade Dial
  • Rolex Cellini carica manuale
  • Rolex Cellini Sculpture Yellow Gold Manual
  • Rolex Cellini 18k Yellow Gold Lady

Note:

Il valore dei Rolex Cellini usati e nuovi riportati in tabella devono essere considerati approssimativi, le quotazioni possono variare a secondo delle fluttuazioni del mercato mondiale dell’alta orologeria.

Rolex Cellini Prince

Potrebbe interessarti anche…

Quanto costa un Rolex Datejust?

Il Rolex DateJust è l’orologio creato per celebrare i primi 40 anni di attività di Rolex. Fin dal suo debutto nel 1945 il Rolex Datejust è stato uno degli orologi della casa svizzera più amati dal pubblico. Il Rolex Datejust deve il nome al fatto di essere stato il primo orologio da polso cronometro, automatico e impermeabile a riportare l’indicazione della data all’interno di una finestrella nel quadrante ubicata a ore 3.

I prezzi dei Rolex Datejust in acciaio e oro sono molto variabili e dipendono dalla referenza, dalla misura dell’orologio che può essere di 26,28, 31, 36 e 41 mm, dall’anno di produzione e dallo stato di conservazione di ogni specifico esemplare. In generale i prezzi vanno dai 2.990 € per i modelli vintage vetro plexiglass e salgono anche oltre i 12.950 € nel caso di orologi arricchiti con diamanti o altre particolari finiture.

Scopri di più; Rolex Datejust Prezzo

Quanto costa un Rolex Oyster Perpetual Date?

Il Rolex Oyster Perpetual Date è uno tra i segnatempo più economici della manifattura ginevrina. La referenza 115200, in acciaio inox, infatti viene venduta normalmente per circa 6.200 € sul nuovo, circa 3.900 € l’usato. La referenza in produzione attualmente, la 115234, costa da nuova circa 7.350 €, 4.900 € per gli orologi usati. Ciononostante è possibile spendere anche molto meno, come ad esempio accade con la ref. 1500 per cui, tra l’usato, possono essere sufficienti circa 2.700 €.

Scopri di più; Rolex Oyster Perpetual Date Prezzo

Quanto costa un Rolex Explorer?

Il prezzo di un Rolex Explorer dipende fortemente dallo stato di conservazione di ogni singolo esemplare, nondimeno dall’anno di produzione. I prezzi per un Explorer partono da circa 4.700 € per una referenza 14270 del 1989 di secondo polso, ma possono salire fino a raggiungere i 12.500 € per la referenza 1016 prodotta dal 1963 al 1989. Il Rolex Explorer con referenza 114270 del 2001, l’ultimo segnatempo di questa serie a essere stato costruito con cassa da 36 mm, ha oggi un prezzo di circa 5.200 € per gli orologi usati e attorno ai 6.200 € per quelli nuovi NOS.

Scopri di più; Rolex Explorer Prezzo

rolex

 
Le parole più cercate:
Valutazione orologi Rolex Oyster Precision Compro orologi
Vendo Rolex Acquisto orologi Rolex Diamanti
Rolex Datejust Acciaio Acquisto Rolex Rolex nuovi
Riparazione Orologi Roma Rolex Milano Compro rolex Roma
Orologi usati Roma Omega Constellation Rolex Roma
Rolex Torino Breitling Chronomat Compro orologi usati Roma
Compro Rolex Rolex usati Roma Valutazione Rolex
Rolex Datejust Acciaio e Oro Rolex Daytona Rolex GMT-Master
Rolex Submariner Rolex Date Rolex Datejust
Rolex Explorer Rolex Deep Sea Rolex Yacht-Master
Rolex Sportivi Rolex nuovi prezzi Rolex Day-Date
Rolex Turn-o-Graph Cartier usati Riparazione orologi Bologna
Rolex Oro Rolex Acciaio e Oro Rolex Sky-Dweller
Rolex Donna Rolex Lady Rolex Datejust Quadrante Bianco
Rolex Oyster Perpetual Bianco Rolex Oyster Perpetual Blu Rolex Oyster Perpetual Nero
Rolex Quadrante Bianco Rolex Datejust Nero Rolex Modelli e Referenze
Rolex Air-King 34 mm Nero Rolex Air-king 34 mm Blu Rolex Oyster Perpetual Date Blu
Rolex Datejust Rosa Rolex con Quadrante Blu Rolex Submariner Blu
Rolex con Quadrante Rosa Rolex con Quadrante Rosso Rolex con Quadrante Argentato
Rolex Air-king Rosa Rolex Datejust Quadrante Argento Rolex con Quadrante Nero
Dimensioni del Rolex Rolex automatico Rolex impermeabili
Quando portare un Rolex in assistenza? Revisione Rolex: come e quando farla? Rolex e infiltrazioni d'acqua
Ricaricare correttamente il Rolex a carica manuale Lucidatura Rolex Precisione Rolex
Regalare un Rolex per celebrare le occasioni importanti Rolex Vintage Oyster Perpetual Date Ref. 1500 e 1501 Come si carica correttamente un orologio Rolex automatico?
Rolex Firenze

Gli orologi più richiesti:

Carrello

Carrello

0 elementi
Finanziamento on line

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Ricerca nel Sito

Ricerca nel Sito:

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube

NewsLetters

Iscrivendosi alla nostra newsletter potrà ricevere direttamente nella sua casella di posta elettronica le ultime novità di della Rocca Gioielli.

Indirizzo E-Mail:

Cliccando sul tasto "Iscrivimi" acconsente al trattamento dei suoi dati personali come indicato nell'informativa privacy policy

Ricerca per Prezzo




perito orologi

perito orologi
La della Rocca è qualificata per valutare qualsiasi orologio da polso e da tasca: i nostri esperti sono regolarmente registrati alla camera di commercio iscritti ai ruoli 1033 e 1042 C.C.I.A.A. di Bologna e periti del tribunale, possono quindi rilasciare una certificazione d'originalità e autenticità su tutti i nostri prodotti.

Collezionismo Orologi

storia » Museo Fotografico Orologi