Erede del Tudor Montecarlo degli anni Settanta, il nuovissimo Tudor Heritage Chrono fin da subito ha conquistato gli appassionati dell’alta orologeria che ogni anno si danno appuntamento alla fiera di Basilea, confermando la mission di una società nata per “realizzare orologi che i nostri concessionari possano vendere a un prezzo minore dei nostri Rolex, ma che possano godere della stessa fiducia”.
Per il suo look vintage, come lo storico cronografo Tudor Montecarlo a cui si ispira e per il suo rinnovato design, l’orologio Tudor Heritage Chrono è destinato a diventare una leggenda firmata Tudor. Il nuovo cronografo con referenza 70330 rievoca le linee originali di cassa, lunetta, anse e bracciale del modello vintage mentre in alcuni particolari è del tutto innovativo: come nel profilo godronato della lunetta girevole e dei pulsanti a vite accanto alla corona di carica, nelle anse dai contorni più smussati e levigati e nel proteggi-corona perfettamente lucido. La cassa, anche se modellata su quella vintage di 40 mm, è più spessa e armoniosa e misura 42 mm, in linea con i cronografi attuali.
L’orologio ha ereditato dal modello Montecarlo anche il contatore 45 minuti, imposto negli anni Settanta dall’uso del movimento 7734 Valjoux e da esigenze di lettura ottimale. Il movimento meccanico monta un nuovo calibro basato sul Tudor 2892.
Il nuovo cronografo Tudor è dotato di un disco nero in alluminio anodizzato, un bracciale a tre elementi in acciaio satinato con nuovo fermaglio di chiusura con scudo Tudor e un secondo cinturino intercambiabile in tessuto a tre colori- nero, grigio e arancione- con fibbia ispirata alle cinture di sicurezza delle auto da corsa dell’epoca.
I dettagli estetici e funzionali che contraddistinguono il Tudor Heritage Chrono sono ispirati alle macchine da corsa in un mix di classe e velocità caro al brand che per presentare la sua ultima collezione di orologi, dai modelli sportivi a quelli più glamour, ha posto l’accento su design e ingegneria, indispensabili per ottenere il massimo delle prestazioni e un’eleganza innata. Senza dimenticare che dal 2009 Tudor è Timing Partner delle gare Porsche internazionali monomarca, una partnership naturale per due brands che condividono gli stessi valori di eleganza funzionale e precisione.
|