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CHIUDERE × La clé du temps parfait est le slogan de la marque Corum, c’est aussi le logo et le symbole graphique qui ornent le cadran (c'est-à-dire une clé dressée vers le ciel).
Le nom de l’entreprise dérive du latin Quorum, qui signifie d’une manière métaphorique que le nombre de personnes nécessaires pour délibérer dans une assemblée a été atteint.
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“The key to perfect time” is the original slogan of the Corum brand, with the official logo and graphic symbol being a vertical key that decorates the dial. The name of the brand derives from the Latin word “Quorum”, metaphorically indicating that the minimum number of people necessary to found the company had been reached. The brand Corum was officially established in 1955 in La-Chaux-De-Fonds, Switzerland. The team started with two people; Gaston Ries, who had an eye for detail and his nephew René Bannwart, who had an eye for beauty. The first Corum watch appeared on the market in 1958. This was known as the Corum Chinese Hat, a ladies’ watch whose bezel resembles the famous hat styling worn in China. |
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Il marchio Corum nasce ufficialmente nel 1955 a La-Chaux-de-Fonds in Svizzera, grazie al talento di Gaston Ries, più attento ai dettagli, e suo nipote René Bannwart, più attento all’estetica. “La chiave per il tempo perfetto” è il motto d’origine del marchio, oltre ad esserne il logo e il simbolo grafico (una chiave in verticale, appunto) che ne decora i quadranti. Il nome dell’azienda invece deriva dal latino Quorum, ad indicare metaforicamente che è stato raggiunto il numero di persone necessarie a costituire un’azienda. Nel 1958 si assiste alla creazione del Chinese Hat, un orologio da donna in cui la forma della lunetta richiama i famosi copri capi cinesi. Gli anni Sessanta iniziano con la prima versione del modello Admiral’s Cup, il primo orologio quadrato impermeabile e continuano con la creazione del Coin Watch, sul modello del Double Eagle Coin da 20 $, un simbolo evocativo dello spirito d’avventura, indossato da numerosi presidenti statunitensi. |
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